Weekend in Grecia: dove andare?

Lavorare cinque giorni alla settimana è davvero stancante, specialmente durante la stagione estiva. Per questo motivo sono sempre più le persone che scelgono di passare il fine settimana lontano dal trambusto cittadino, possibilmente in una zona tranquilla e non troppo distante dall’Italia. La Grecia rispecchia a pieno queste caratteristiche ed è, infatti, una delle mete più gettonate da maggio a settembre inoltrato, anche perché le isole sono davvero moltissime e possono accontentare le richieste di tutti! Andiamo a scoprire insieme i posti migliori per passare un weekend in Grecia.

Weekend romantico in Grecia dove andare

Se desiderate passare un fine settimana all’insegna del romanticismo con il vostro partner in Grecia avrete molta scelta. Le isole greche, infatti, sono contraddistinte da colori bianco e azzurro che contrastano amorevolmente con il rosa acceso delle Bouganville e con il rosso del tramonto.

Tra le isole più romantiche, però, troviamo sicuramente Santorini e Milo. La prima ha un clima favorevole per tutta l’estate, anche se il periodo migliore per visitarla è quello della cosiddetta “mezza stagione”, da aprile a giugno e all’inizio dell’autunno. Inoltre, il posto più bello da vedere a Santorini è Oia.

La seconda, invece, è diventata famosa solo dopo il ritrovamento della statua di Venere, che subito ha preso il nome di “Venere di Milo”. L’isola, con le sue caratteristiche formazioni geologiche, le acque turchesi e la sabbia dorata, è il luogo ideale in cui passare un weekend con il proprio partner.

Weekend all’insegna del divertimento

Passiamo, ora, alle due isole perfette per la vita notturna, senza però rinunciare a mare cristallino e sabbia fine; stiamo parlando di Mykonos e Corfù. La prima è sicuramente la più costosa delle due, anche perché d’estate è presa d’assalto da vip provenienti da ogni parte del mondo. A Mykonos potrete passare il fine settimana facendo festa in riva al mare, mangiando del buon pesce e danzando a più non posso, meglio ancora se osservando uno dei tramonti più belli in assoluto allo Scorpios! Viceversa, Corfù è più adatta a giovanissimi.

Weekend alla scoperta dell’Antica Grecia

Infine, se volete passare un fine settimana all’insegna della cultura e della storia in Grecia, dovrete per forza raggiungere l’isola di Rodi o Atene. La prima è patrimonio UNESCO ed era famosa già nell’antichità per il celebre Colosso posto a guardia del porto. Atene, invece, è la capitale della Grecia. Cosa vedere in un weekend ad Atene? Semplice, prendete carta e penna e segnate:

  • Il Museo dell’Acropoli
  • L’Acropoli di Atene e il Partenone
  • Il Museo Archeologico Nazionale di Atene
  • L’Antica Agorà