Milos è un’isola delle Cicladi di origine vulcanica, dalla caratteristica forma a ferro di cavallo e il golfo di Milos si trova giustappunto nel mezzo dell’isola.
I diversi colori delle rocce si confondono con il turchese del mare, il verde degli ulivi che incorniciano i villaggi bianche e le chiesette dalle cupole blu.
A nord le spiagge numerose offrono la vacanza ideale per chi ama il mare e Pollonia, all’estremo nord di fronte a Kimolos, rimane un ottimo posto da visitare e soggiornare. Una baia sabbiosa e un grazioso centro abitato, dove provare gli ottimi ristoranti di pesce.
L’area a sud-est è gestita dalle aziende che estraggono minerali dalle cave: l’accesso a queste zone è regolato in maniera molto severa.
Milos, a differenza di altre isole delle Cicladi, ha mantenuto il suo ritmo rilassato che sa godersi il profumo e la ricchezza della natura, per molti aspetti ancora selvaggia.
E nonostante abbia fama mondiale per la scoperta, l’8 aprile 1820, della Venere più famosa del mondo, Milos è ancora un paradiso tutto da scoprire.