State pensando di fare un viaggio ad Atene per un fine settimana? Allora siete nel posto giusto, al momento giusto! In questa breve guida, infatti, andremo a scoprire insieme quali sono i must da visitare assolutamente durante una piccola vacanza nella capitale greca.

Atene in 3 giorni, cosa fare

Atene è una città che può essere visitata tranquillamente in due o tre giorni, anche a piedi, pertanto, è una meta ideale per un weekend. Inoltre, ricordiamo che il periodo migliore per visitarla è proprio la primavera, in particolare il periodo compreso fra marzo e maggio, mesi in cui le temperature oscillano fra i 15 e i 25 gradi, che rendono il clima piacevole con un caldo gradevole e giornate lunghe. Ma veniamo a noi, ecco cosa vedere ad Atene in 3 giorni:

  1. Acropoli, Partenone e Agorà Romana

In una giornata, potrete decidere di visitare l’Acropoli di Atene, dove potrete ammirare anche il Partenone, il tempio dorico e ionico della Grecia Antica. Il tempio è dedicato alla dea Atena protettrice della città ed è stato costruito fra il 447 e il 432 a.C. Qui, potrete ammirare anche l’Acropolis Museum, aperto dalle 9 alle 17 dal lunedì al giovedì, dalle 9 alle 22 il venerdì e dalle 9 alle 20 il sabato e la domenica.

  1. Plaka, Pisirri e Monastiraki

Un altro giro da fare assolutamente durante la vostra vacanza ad Atene è quello tra i quartieri caratteristici di Plaka, Pisirri e Monastiraki. Si tratta di cittadine particolari in cui passeggiare fra i piccoli negozi e botteghe e dove concedersi un buon pranzo o cena tipici.

  1. Da Monastiraki a Gazi

Infine, chi vuole scoprire la città di Atene in 3 giorni non può non fare la passeggiata pedonale che da Monastiraki conduce a Gazi, location alternativa in cui assaporare la movida ateniese. Si tratta, infatti, di una location unica per svago e divertimento, piena di locali e discoteche.

Altre opzioni

Ecco altre attrazioni da scoprire ed esperienze da fare nella capitale greca in soli tre giorni:

  • Salire sulla collina del Licabetto
  • Visitare il National Garden
  • Assistere al cambio della guardia in Piazza Sintagma
  • Visitare il Museo Archeologico di Atene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *